42

Un executive Sony si aspetta Monster Hunter su Vita quest'anno

Nei prossimi mesi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2012

C'è un gran parlare intorno a Monster Hunter su PlayStation Vita perché, oltre al valore intrinseco del gioco, si tratta di un titolo che in Giappone è in grado di cambiare le sorti di una console, trascinandosi dietro un numero enorme di utenti, come successo in precedenza anche a PSP.

Sebbene non ci siano stati annunci ufficiali da parte di Capcom, alcune segnalazioni - oltre alla semplice logica di mercato - indicano una concreta possibilità che la serie sia in arrivo anche su PlayStation Vita. Secondo il CEO di PlayStation France, Philippe Cardon, a questo punto è solo questione di "quando". Anzi, Cardon è talmente convinto della sua posizione da aspettarsi un annuncio ufficiale nei prossimi mesi.

"Se fosse stato disponibile in Giappone fin dall'inizio, la storia sarebbe andata diversamente", ha riferito l'executive PlayStation sull'assenza del gioco e il conseguente lancio non soddisfacente, "ma dobbiamo mettere le cose in prospettiva e stare tranquilli", ha aggiunto, considerando che "Monster Hunter è previsto per i prossimi mesi".

Fonte: VG247