0

Call of Cthulhu: The Wasted Land disponibile su App Store

Cthulhu e la Prima Guerra Mondiale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2012

Dopo un anno di intenso sviluppo, come riporta il comunicato stampa al riguardo, esce oggi su App Store Call of Cthulhu: The Wasted Land, l'RPG strategico sviluppato per iOS dal team indipendente Red Wasp Design.

Il gioco è ovviamente ispirato al ciclo horror-mitologico di H.P.Lovecraft centrato sulla figura di Cthulhu, divinità ancestrale e terrificante il cui ritorno era annunciato in alcuni racconti dello scrittore americano. Call of Cthulhu: The Wasted Land racconta il terribile viaggio di 6 investigatori all'interno della Wasted Land, durante la Prima Guerra Mondiale.

Tra trincee e zone di guerra, i personaggi si trovano a scoprire una cospirazione di esseri non umani e ultraterreni che si cela dietro al terribile scontro tra i paesi alla base della Grande Guerra. Nel viaggio tra i 9 livelli realizzati in 3D, le semplici armi e bombardamenti dello scontro puramente "umano" si rivelano essere solo una minaccia secondaria rispetto agli orrori che si celano dentro la Wasted Land, tanto da costringere il giocatore a tenere sotto controllo, oltre all'energia fisica dei combattenti (che si evolvono come in un RPG) anche la sanità mentale di ognuno. Qua sotto, il link per il download dell'applicazione universale per iOS, a 3,99 euro.

Link: Call of Cthulhu: The Wasted Land