16

Risen 2: Dark Waters - Terzo diario degli sviluppatori

Le animazioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2012

Deep Silver e Piranha Bytes pubblicano il terzo episodio del videodiario degli sviluppatori riguardante Risen 2: Dark Waters, nuovo capitolo dell'action RPG dall'ambientazione piratesca.

Questo episodio si concentra in particolare sullo studio e lo sviluppo delle animazioni contenute nel gioco, inserite all'interno di un'evoluzione generale del motore grafico, anche per quanto riguarda questo particolare settore del comparto tecnico. Il lavoro di elaborazione delle animazioni a quanto pare è stato enorme, con 2 o 3000 aggiunte specifiche legate a personaggi e creature dislocate all'interno dell'ambientazione di gioco.

Tra i punti toccati nel video riportato sotto, vengono spiegate le animazioni utilizzate per i combattimenti e il modo in cui queste si concatenano nell'esecuzione delle combo e l'utilizzo, per a prima volta per quanto riguarda Piranha Bytes, di animazioni facciali complete per i personaggi. Risen 2: Dark Waters è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il 27 aprile 2012 in Europa.