9

Confermato ufficialmente il Nokia Lumia 800 bianco

Già disponibile per il preorder

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2012

Arriverà a fine febbraio la versione bianca del Nokia Lumia 800. Il terminale può già essere prenotato sul sito nokia.it al prezzo di 499 euro IVA inclusa.

Lo smartphone è dotato di sistema operativo Windows Phone 7.5, garantisce l'accesso istantaneo ai social network e permette di scattare immagini in alta risoluzione e video HD grazie alla qualità delle lenti Carl Zeiss. Il browser Internet Explorer 9 integrato consente inoltre di sfogliare le oltre 55mila applicazioni disponibili su Windows Phone Marketplace.

Il Nokia Lumia 800 monta un display AMOLED da 3,7 pollici con tecnologia ClearBlack, è dotato di un processore da 1,4 GHz, di 16 GB di memoria interna e del supporto per SkyDrive, la piattaforma di cloud saving Microsoft.

"Da quando abbiamo annunciato la disponibilità del Nokia Lumia 800, il dispositivo ha ottenuto giudizi entusiastici a livello globale", ha affermato Greig Williams, vice presidente e general manager per Nokia South Europe. "Nella variante bianca, il Nokia Lumia 800 presenta un design ancora più accattivante e, in linea con la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i nostri clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un'esperienza completa di comunicazione e condivisione."