33

[Aggiornamento] Tim Schafer raccoglie fondi per realizzare una nuova avventura grafica

Donate e pregate

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/02/2012

Tim Schafer deve buona parte della sua fama di sviluppatore alle avventure grafiche che realizzò quando lavorava per Lucas Arts. Come dimenticare The Secret of Monkey Island, scritta con Ron Gilbert, Maniac Mansion: Day of the Tentacle, Full Throttle e il capolavoro assoluto Grim Fandango?

Ora il nostro vuole tornare alle origini e realizzare una nuova avventura con il suo team di sviluppo, Double Fine. Il problema è che nessun publisher finanzierebbe mai la realizzazione di un'avventura grafica di questi tempi (solo FPS e action, anche perché i giocatori cosiddetti hardcore non comprano altro), così Tim ha deciso di affidarsi a una piattaforma di crowfunding, Kickstarter, per cercare di racimolare i fondi necessari a portare avanti il progetto.

Il gioco non ha ancora un nome, ma donando la cifra minima, 15$, si avrà il diritto a una copia su Steam al momento dell'uscita, prevista per l'Ottobre 2012, ma passibile di ritardi.

Con la somma raccolta, fissata per 400mila dollari, Schafer vuole anche produrre una serie di video da rilasciare a intervalli regolari per mostrare lo stato di avanzamento dello sviluppo e, conoscendolo, per farci divertire.

La pagina per finanziare il gioco di Double Fine è questa: Link.

[AGGIORNAMENTO] In men che non si dica Schafer è riuscito a raccogliere la cifra richiesta per la produzione del gioco. Ergo, ben presto potremo mettere le mani su una sua nuova avventura grafica. Gioia e tripudio!