33

Kingdoms of Amalur: Reckoning 2? Dipende dalle vendite

Ma non solo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2012

La risposta più vecchia del mondo alla domanda sulla possibilità di un Kindoms of Amalur 2 da parte di Big Huge Games: "ci piacerebbe tanto farlo, ma dipende dalle vendite del primo capitolo".

Si tratta più o meno di un'ovvietà, ma fa comunque piacere sapere che almeno gli sviluppatori siano sicuramente interessati ad espandere il mondo di gioco di questo nuovo RPG, atteso per domani nei negozi europei. Tuttavia, non si tratta solo di denaro sonante: "se il gioco non dovesse vendere bene ma l'accoglienza critica dovesse risultare molto positiva, allora il nostro publisher potrebbe decidere di scommettere lo stesso su un seguito, considerando che siamo solo al primo capitolo", ha spiegato il lead designer di big Huge Games Ian Frazier a Eurogamer.net.

Insomma c'è più di uno scenario possibile per l'esistenza di un secondo capitolo: Electronic Arts potrebbe anche puntare su un secondo capitolo basandosi soltanto sul potenziale espresso nel primo, certo che se a questo si accompagnassero anche delle buone vendite, Kindoms of Amalur 2 sarebbe praticamente una certezza. Intanto, Kingdoms of Amalur: Reckoning è atteso per domani nei negozi.

Fonte: Eurogamer.net