Secondo un resoconto rilasciato da Blizzard nell'ultimo trimestre del 2011 solo 100.000 giocatori hanno lasciato World of Warcraft contro gli 800.000 che si sono allontanati dal titolo nel trimestre precedente.
Probabilmente l'aggressiva campagna lanciata incentrata su Chuck Norris ha frenato le uscite o per lo meno ha garantito abbastanza nuovi giocatori da controbilanciare l'esodo di chi, dopo anni, ha deciso di cambiare aria.
In ogni caso il trend del MMO che ha cambiato la percezione numerica del settore è ormai in discesa e il prossimo capitolo appare ancora lontano. Ovviamente nel mezzo Blizzard non è certo scoperta con un campione del farming e delle ore rubate all'agricoltura che si chiama Diablo III.
World of Warcraft
Vai al Gioco
Data di uscita: 11 febbraio 2005
Sviluppato da
Blizzard Entertainment
Pubblicato da
Activision Blizzard
Distribuito da
Activision Blizzard
Rallenta l'esodo da World of Warcraft
Pubblicato il
13 febbraio 2012
alle
21:40
Notizia
Solo 100.000 giocatori in meno nell'ultimo trimestre22
commenti degli utenti
Caricamento commenti...

