36

Witcher 2 anche su PlayStation 3?

Incertezza totale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2012

Eurogamer.net ha interrogato direttamente i CD Projekt sulla possibilità che The Witcher 2: Assassins of Kings arrivi anche su PlayStation 3, senza ottenere a dire il vero una notizia precisa ma nemmeno una totale chiusura.

Prima che venisse presentata ufficialmente la nuova Enhanced Edition per Xbox 360 e PC, non era ancora chiaro se il gioco fosse destinato a giungere su console, ma ora che almeno una delle due piattaforme lo riceverà sicuramente, potrebbe aprirsi la possibilità anche per l'altra. "Stiamo aspettando per l'occasione perfetta", ha detto tempo fa il managing director Adam Badowski sul fatto di portare il gioco su PlayStation 3, eventualità che agli sviluppatori piacerebbe molto, peraltro.

"Penso che ora siamo messi meglio di prima", ha riferito su tale possibilità, "è tutto basato sul nuovo renderer e sui nuovi contenuti, c'è bisogno di presentare qualcosa di nuovo per sottoporre il concept di una nuova versione", ha spiegato Badowski, "ci sono molti fan di PS3 che probabilmente vorrebbero giocare The Witcher 2 e lo sappiamo, dunque è una possibilità che dobbiamo sempre considerare". Tuttavia, dopo un ulteriore anno dal lancio del gioco su PC passato da 90 sviluppatori soltanto allo sviluppo dell'Enhanced Edition da portare su Xbox 360, non è chiaro quante possibilità ci siano che il team abbia intenzione di investire ulteriore tempo sullo stesso gioco in altra edizione. "Bisogna anche vedere quanti giocatori hanno invece voglia di passare ad un gioco completamente nuovo", ha infatti fatto presente Platkow-Gilewski, capo del settore marketing di CD Projekt, supportato da Badowski: "non siamo un team enorme", ha riferito quest'ultimo, "se avessimo 300 sviluppatori, sarebbe una decisione molto più facile da prendere".

Fonte: Eurogamer.net