6

Certificazione PlayStation per i nuovi HTC, secondo alcuni "insider"

I primi telefoni non-Sony ad averla?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2012

Il sito britannico tecnologico Pocket-Lint riporta una voce decisamente interessante per quanto riguarda i nuovi modelli di smartphone prodotti da HTC: potrebbero infatti essere i primi dispositivi non-Sony ad ottenere la certificazione PlayStation.

Si tratterebbe dunque di telefoni in grado di rientrare nell'ambiente della PlayStation Suite, con la possibilità di far funzionare giochi appartenenti al catalogo PlayStation allo stesso modo di Xperia Play. A riportarlo sono alcuni "insider" dell'industria non meglio identificati, dunque l'informazione è tutta da verificare.

La PlayStation Suite e la certificazione annessa si basano sull'ambiente Android, dunque teoricamente è possibile un accordo del genere, che ovviamente darebbe una sostanziale spinta ai nuovi prodotti HTC dal punto di vista dei videogiochi. Nel frattempo, siamo in attesa di conoscere quali siano questi vociferati nuovi modelli del produttore di Taiwan: probabilmente verranno presentati nel corso del Mobile World Congress, l'evento dedicato a questo segmento di mercato fissato per il mese prossimo. Possibili protagonisti della nuova linea i chiacchierati "Ville" e "Endeavor" di HTC, ma attendiamo a questo punto qualche presentazione ufficiale.

Fonte: Pocket-Lint

La redazione sceglie Motorola RAZR