21

Valve ha messo in vendita un anello per Team Fortress 2 per 100 dollari

Ma ci tiene a specificare che è completamente inutile

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/02/2012

L'iniziativa di vendere l'anello Something Special For Someone Special su Team Fortress 2 a cento dollari è la dimostrazione provata che Valve è una fabbrica di troll, pure un po' misogini. A cosa serve questo fantomatico e costosissimo anello virtuale? A nulla se non a... far risparmiare.

Valve ha postato una spiegazione dalla logica stringente: a San Valentino, tra regali, ristoranti, babysitter e romanticherie varie, si finisce per spendere almeno seicento dollari in cose completamente inutili. Allora perché non spenderne cento in qualcosa di altrettanto inutile? Così si risparmiano ben cinquecento dollari e non bisogna nemmeno uscire di casa!

Insomma, per Valve sprecare soldi per San Valentino è stupido, quindi se ve ne fanno sprecare di meno il tutto diventa meno stupido... capito? Insomma, l'anello Something Special For Someone Special, visto il costo e la sua completa inutilità è la "simulazione più accurata del giorno di San Valentino che sia mai stata resa disponibile per il pubblico".

Chi decidesse di acquistare l'anello, magari per motivi filosofici, sappia che non è commerciabile, ma solo regalabile. Quando il regalo viene accettato, l'intera comunità di Team Fortress verrà messa a conoscenza dell'evento. Tutti sapranno il vostro nome e quello della persona a cui avete fatto il dono. In cambio riceverete due fedine di diamanti che potrete indossare entrambi.

Fonte: eurogamer.net