6

Legends of Pegasus - Teaser trailer

Una minaccia in avvicinamento?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2012

Arriva da Kalypso Media un primo trailer di presentazione per Legends of Pegasus, nuovo strategico in tempo reale sviluppato dall'etichetta ormai esperta nel genere, in lavorazione presso il team Novacore.

Legends of Pegasus è un RTS ad ambientazione fantascientifica prevalentemente spaziale, nel quale ci si trova a guidare una flotta di umani che, sopravvissuti alla distruzione della Terra, vagano per lo spazio alla ricerca di nuovi territori da colonizzare. Nell'esplorazione spazile è possibile entrare in contatto con alieni che possono rivelarsi alleati o acerrimi nemici, dunque il combattimento è sempre dietro l'angolo.

L'esperienza di gioco è definita "4X", ovvero caratterizzata da eXlore, eXpand, eXploit ed eXterminate: esplora, espandi, sfrutta e stermina. Sebbene la strategia militare sia sempre all'ordine del giorno, è necessario anche gestire risorse e tecnologie, conquistare territori e dedicarsi alla diplomazia. Legends of Pegasus è atteso per il secondo trimestre del 2012 su PC.