32

CD Projekt al lavoro su un motore next-gen e su diversi titoli

Tanti misteri dalla Polonia

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/02/2012

CD Projekt ha dichiarato a sorpresa che due dei cinque titoli su cui sta lavorando, previsti per il 2014 e il 2015, usciranno in contemporanea su PC e sulle console di nuova generazione. Quindi è certo che nel 2014 almeno una console next-gen sarà sul mercato, e non pensiamo si tratti di Wii U.

Lo sviluppatore di The Witcher è già al lavoro sulle nuove macchine, su cui girerà il nuovo Red Engine, che permetteranno di realizzare cose fantastiche, almeno stando alle parole del managing director della società Adam Badowski.

Di fatto viene quasi confermata la notizia riportata dal nostro Umberto Moioli (Link), che aveva parlato dell'uscita contemporanea di The Witcher 3 su console e PC, basandosi sulle dichiarazioni rilasciate da John Mamais di CD Projekt in un'intervista rilasciata a Pierpaolo Greco, e che era stato rapidamente smentito.

Il buon Adam ha anche aggiunto che la lead platform per lo sviluppo sarà quella più potente, senza specificare quale, perché consente una maggiore libertà nella creazione dei contenuti.

CD Projekt ha poco da dire sui due giochi tripla A, se non che uno sarà grosso e multipiattaforma e l'altro un gioco di ruolo inedito il cui sviluppo è appena iniziato con un team completamente nuovo.

Oltre ai due titoli maggiori, la società ha altri giochi in lavorazione. Un gioco singola A per il 2012 (sembrano le stelle degli alberghi) e un gioco doppia A per il 2013. Il primo sarà annunciato entro i prossimi due mesi e alcuni pensano che abbia a che fare con il primo The Witcher, ma di sicuro non si sa nulla. Il secondo sarà annunciato entro l'anno, uscirà l'anno prossimo e non se ne sa nulla lo stesso.

Fonte: VG247