9

Double Fine sempre più in alto: il progetto Kickstarter a 2 milioni

Montagne di soldi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2012

Continua a crescere il budget raccolto da Double Fine, l'etichetta indipendente di Tim Schafer, per il nuovo progetto finanziato attraverso il fund raising via Kickstarter.

Il gioco, che si preannuncia essere un'avventura grafica "punta e clicca" nello stile dei titoli che hanno reso celebre lo sviluppatore in questione, ha raccolto finora ben 2 milioni di dollari da parte della comunità di videogiocatori, e tutto questo semplicemente sulla fiducia e in poco più di 10 giorni, considerando che l'apertura dell'iniziativa risale all'8 febbraio.

Il target iniziale, fissato per 400.000 dollari, è stato dunque ampiamente superato nel giro di sole 8 ore ed è chiaro come adesso Double Fine non solo si dovrà attivare per lo sviluppo del gioco in questione, ma dovrà probabilmente anche ampliare il respiro del progetto, vista la pioggia di soldi che è arrivata dagli utenti. Quello che sappiamo al momento è che l'avventura sarà disponibile per PC, Linux, Mac e iOS e che sarà in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo.

Fonte: VG247

Double Fine sempre più in alto: il progetto Kickstarter a 2 milioni