27

Anche ROCCAT si pone domande sulla morte del PC

In funzione della presentazione di una novità

NOTIZIA di Mattia Armani   —   21/02/2012

ROCCAT, celebre costruttore di periferiche per PC, segue le orme di Razer che ha presentato alcuni dei suoi ultimi prodotti cavalcando proprio la questione della morte del gaming su PC.

Una tiritera infinita e ormai francamente insensata (ovviamente dal punto promozionale sensata la è eccome) visto che con l'ausilio del mercato digitale molti titoli PC hanno iniziato a superare il milione di copie globali, cosa assai rara prima dell'avvento di Steam. Inoltre tra tool di sviluppo e sponsorizzazione delle produttrici di schede video ci sarà sempre qualche mostro grafico sul nostro amato computer ma è anche vero che i numeri saranno sempre o quasi sempre inferiori a quelli delle console.

In ogni caso tra circa 2 settimane ROCCAT svelerà la sua ricetta per spingere ancora di più il mercato PC che proprio in questo momento ha una buona finestra, come ce l'ha ogni volta che le console iniziano a invecchiare, spinta però non solo dai titoli ad alto impatto estetico ma anche da una rivoluzione indie senza precedenti e che premia nettamente la natura aperta del buon vecchio PC Windows. Nel frattempo potete dire la vostra sul sito del costruttore saltando nel link sottostante.

Link: ROCCAT - Isn't PC gaming dead?