3

Dene Carter ci parla di Incoboto

Sarà un titolo difficile

NOTIZIA di Mattia Armani   —   21/02/2012

Previsto per Marzo su iPad Incoboto è un particolare puzzle/adventure che si svolge sulla superfice di piccoli pianetoidi. Il giocatore può muoversi liberamente per l'universo di Incoboto a patto di capire come sbloccare le cose, come ripulire i pianeti e come sfruttare ciò che lo circonda. Nulla infatti è lineare e spesso è difficile capire cosa fare.

Dene Carter, che dallo staff di Fable si è spostato allo sviluppo del peculiare puzzle/adventure, difende questa scelta. La difficoltà è fondamentale per non rendere un titolo un mero passatempo in attesa di comprare un nuovo gioco. E in Incoboto, a detta dello sviluppatore, non si rimane bloccati morendo ma non capendo quello che ci succede attorno. Per risolvere non resta che comunicare con altri giocatori, parlare, scoprire cose nuove sul titolo.

Carter si dice conscio che la sua non è una scelta commercialmente funzionale ma preferisce rischiare piuttosto che alterare l'esperienza del titolo. Incoboto è previsto per Marzo e solo su iPad.