0

The Sims 3 - Le caratteristiche sociali arrivano con Showtime

Una specie di social network

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2012

Electronic Arts ha diffuso oggi un nuovo video che spiega nel dettaglio le nuove "feature sociali" che verranno aggiunte al gioco con la nuova espansione The Sims 3 - Showtime, nel quale ci troviamo a seguire i sogni dei Sim verso il successo nello show-business di vario tipo.

Ci saranno dunque varie nuove maniere di connettere tra loro gli utenti come in una vera e propria community appartenente ad un social network. Nell'interfaccia è presente ad esempio una sorta di bacheca che riporta gli aggiornamenti e le azioni dei vari giocatori, oltre ad una nuova finestra che consente la connessione diretta con altri utenti per scambiare i messaggi.

Con la bacheca arriva anche la sezione "successi", nella quale è possibile vedere i vari obiettivi raggiunti dai vari giocatori, il tutto collegato anche al sito internet di The Sims 3. All'interno dell'interfaccia c'è anche la possibilità di inserire gli amici in un elenco a parte e stare in contatto con questi, in sostanza applicando un filtro "amici" a tutti i giocatori presenti nella community. Queste e altre sono dunque le nuove caratteristiche "sociali" inserite in The Sims 3 - Showtime, come illustrato nel video sottostante.