9

The Witness - 440 puzzle, più lungo del previsto

Una lunga avventura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2012

Arrivano alcuni frammenti di informazione su The Witness, il nuovo gioco d'avventura e puzzle sviluppato da Jonathan Blow, divenuto celebre sulla scena videoludica grazie a quella perla di Braid.

A quanto pare, il gioco sta diventando sempre più grosso in termini di estensione e durata, anche oltre gli obiettivi inizialmente previsti dall'autore: il totale dei puzzle presenti nelle varie aree di gioco ammonta ora a circa 440, composti da enigmi assortiti. Inoltre, il playtest effettuato recentemente ha dimostrato che l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi all'interno di due sole aree di gioco ha richiesto circa 9 ore e mezzo. Considerando che l'obiettivo iniziale era creare un gioco da 10-15 ore è probabile che la durata complessiva sia destinata ad essere maggiore.

The Witness è un particolare adventure basato sull'esplorazione e la soluzione di enigmi, ambientato su una misteriosa isola apparentemente disabitata ma ricca di elementi architettonici e tecnologici misteriosi. La struttura e l'atmosfera generale ricorda la serie di Myst, sebbene lo stile scelto da Blow sia alquanto diverso. L'uscita di The Witness è prevista per il 2012 in data da precisare, su PC e iOS.