11

Un Pokémon speciale verrà distribuito ai Campionati Nazionali

Un Larvitar cromatico, per la precisione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2012

The Pokémon Company International ha annunciato che ai Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012, che si svolgeranno in Europa fra marzo e aprile, verrà distribuito un Pokémon speciale.

I partecipanti avranno infatti la posssibilità di ricevere un Lavritar cromatico di tipo Roccia e Terra: basterà avere con sé la cartuccia di Pokémon versione Bianca o Pokémon versione Nera e il Nintendo DS o Nintendo DSi a portata di mano.

Questo Larvitar cromatico conosce già la potente mossa di tipo Lotta Troppoforte. In condizioni normali, Larvitar può apprendere questa mossa nei giochi Pokémon Versione Oro HeartGold o Pokémon Versione Argento SoulSilver solo con l'aiuto di un particolare personaggio. Inoltre, ha già con sé una Baccarosmel, una Bacca altrimenti molto difficile da trovare nei giochi. Infine, Larvitar si può evolvere in Tyranitar, che grazie alle sue statistiche forti e alla mossa Terrempesta che scatena un'interminabile tempesta di sabbia, è sempre stato un Pokémon molto ambito sin dalla sua prima apparizione nel 2001, in Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento.