0

Empire of the Eclipse - Un interessante MMO strategico spaziale per iOS

Roba impegnativa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2012

Zarksoft ha concluso i lavori su Empire of the Eclipse, un interessante strategico "4x" con caratteristiche multiplayer MMO.

Il gioco è stato dunque sottoposto alla certificazione di Apple e, nelle speranze degli sviluppatori, dovrebbe essere messo a disposizione su App Store in estate, ma considerando la profondità dei contenuti e del gameplay è probabile che ci sia bisogno di un po' di controlli e bilanciamento vario.

Sviluppato dai veterani dell'industria videoludica confluiti nell'etichetta indipendente Zarksoft, recentemente passati sul fronte iOS, Empire of the Eclipse è stato presentato inizialmente al Macworld 2011.
Si tratta di uno strategico ad ambientazione spaziale della tradizionale tipologia "4x", ovvero "esplora, espandi, sfrutta e stermina", con la quale si descrivono sinteticamente gli strategici che si suddividono tra componenti di raccolta risorse, gestionali e di combattimento. Si tratta nella fattispecie di uno strategico a turni con ambientazione spaziale, eminentemente multiplayer e con caratteristiche MMO.
Si tratta in sostanza di conquistare pianeti e sistemi, colonizzarli, gestire le risorse ed eventualmente muovere guerra contro altri pianeti e sistemi o stringere alleanze, gestire la diplomazia e il commercio al pari della gestione militare in una struttura profondamente stratificata e complessa.