19

A Plague Tale 2 in sviluppo, secondo nuovi rumor

Come riportato da un sito francese, Asobo Studio starebbe lavorando al sequel di A Plague Tale: Innocence.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/12/2019

Secondo nuove voci di corridoio, A Plague Tale 2 sarebbe in fase di sviluppo. L'indiscrezione proviene da XboxSquad, sito francese secondo il quale Asobo Studio sarebbe già impegnata nella creazione del nuovo capitolo. L'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nel 2020, mentre la finestra di lancio sarebbe prevista per il 2022.

Interpellato da Eurogamer, il publisher Focus Home Interactive non ha smentito le voci ma ha dichiarato che parlerà del prossimo titolo di Asobo a tempo debito. "Focus Home Interactive e Asobo sono molto orgogliosi dell'accoglienza critica e pubblica di A Plague Tale: Innocence e delle vendite", scrive l'azienda.

"Siamo lieti di aver ricevuto premi e nomination, tra cui quello per la migliore narrativa ai Game Awards della prossima settimana. Vogliamo proseguire i nostri sforzi per assicurarci che il gioco riceva ancora più attenzione dai giocatori e continueremo così a promuovere questo titolo come merita".

"L'anno scorso abbiamo annunciato di collaborare con Asobo a un progetto futuro, ma non abbiamo mai confermato se si trattasse o meno di un sequel di A Plague Tale: Innocence. Forniremo maggiori dettagli quando sarà il momento giusto."