8

Abiti nuovi per Velvet Assassin

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2008

Alcune nuove immagini rilasciate oggi mostrano i vari abiti a disposizione per Violette, la protagonista di Velvet Assassin.
Ispirato alle vere gesta di Violette Szabo, spia britannica infiltrata tra la linee naziste durante la Seconda Guerra Mondiale, il gioco è uno stealth action game che fa dell'azione sotto copertura e della furtività le sue caratteristiche principali.
I vari abiti della protagonista non sono ovviamente solo meri complementi estetici, ma veri e propri strumenti di sopravvivenza, atti a mimetizzare al meglio Violette all'interno delle varie situazioni in cui si verrà a trovare.
Una menzione particolare va fatta per la camicia da notte, unico elemento apparentemente fuori posto nel catalogo. Va ricordato infatti che nel gioco la protagonista rivive le sue azioni mentre è in coma in un letto d'ospedale: in alcuni casi è possibile accedere ad una "modalità morfina", nella quale Violette subisce un'iniezione di tale sostanza nella "realtà", cosa che si riflette nell'azione di gioco con una modifica dell'aspetto dell'ambiente circostante e delle capacità della protagonista, che appare vestita con il suo abito "reale" con il quale si trova in ospedale, ovvero la sottoveste.