0

Activision conferma Rome: Total War

NOTIZIA di La Redazione   —   25/01/2003

Activision conferma Rome: Total War

Era ormai noto che Creative Assembly lavorasse a Rome: Total War, ma fino ad oggi un vero e proprio annuncio ufficiale da parte del produttore non c'era stato.
Activision torna alla carica con la tanto attesa press-release, in cui conferma lo sviluppo del nuovo capitolo della saga Total War, questa volta ambientato nell'epoca romana. Non meravigliatevi se nello strategico troverete legionari, orde di barbari, elefanti da guerra, gladiatori, catapulte e tantissimo altro in contesto europeo e nord africano. Ma i conflitti non saranno l'unica cosa che vi terranno impegnati in Rome: Total War; non dovrete assolutamente trascurare la politica, la diplomazia e i giochi per avere il popolo e il senato a vostro favore.
Il giocatore dovrà controllare armate da più di 10000 (diecimila) poligoni, incredibilmente dettagliate, realizzate con tecniche di motion-capture per le animazioni dei guerrieri. Da non dimenticare la possibilità di ritrovarne nel titolo personaggi leggendari come Giulio Cesare, Annibale e il ribelle Spartaco.