7

Age of Conan aggiornato

Un grosso udate online per il gioco Funcom

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2009

Come programmato da Funcom, è arrivato l'aggiornamento per il MMORPG iboriano Age of Conan, i cui server sono andati offline stanotte per circa 12 ore, per consentire appunto l'introduzione delle nuove caratteristiche di gioco.

Diverse variazioni sono state introdotte con l'Update 5: "Gangs of Tarantia", tra cui la zona di Tarantia Commons, nuove quest, nuove azioni possibili, nuovi boss, combattimenti, colonie e una guerra tra gang nella quale sarà possibile schierarsi al fianco di una delle tre fazioni disponibili. Oltre alle novità contenutistiche, ce ne sono anche diverse strutturali, riguardanti i meccanismi profondi dell'RPG. Prima di tutto, sono stati cambiati i sistemi di gestione delle statistiche e quello che controlla il bilanciamento degli oggetti, rendendo i primi più comprensibili e soddisfacenti per i giocatori, e i secondi più in linea con gli standard da gioco di ruolo, aumentando il valore degli oggetti e rendendo dunque la "caccia" maggiormente remunerativa.

Oltre a tutto questo, è previsto un aumento delle ricompense nei minigame pvp, un ingrandimento delle città delle gilde, nuovi animali da compagnia e modifiche al sistema di lavorazione delle pietre preziose.