1

Age of Wonders: Planetfall per PC, Xbox One e PS4 disponiibile

Paradox Interactive e Triumph Studios hanno annunciato la disponibilità dello strategico Age of Wonders: Planetfall per PC, Xbox One e PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/08/2019

Il publisher Paradox Interactive e lo sviluppatore Triumph Studios hanno annunciato la disponibilità dello strategico 4X Age of Wonders: Planetfall per PC, Xbox One e PS4.

Per chi non lo conoscesse Age of Wonders: Planetfall è il nuovo capitolo di una saga di strategici che mescolano il gameplay tipico dei 4X con dei profondi combattimenti tattici. In testa alla notizia trovate il classico trailer di lancio.

"È incredibile lanciare Planetfall come nostro primo progetto insieme al team di Triumph. La serie Age of Wonders è ben nota all'interno della community dei titoli strategici a turni, per la sua vasta gamma di strumenti a disposizione del giocatore per devastare o negoziare la pace. Non vediamo l'ora di vedere che tipo di imperi creeranno i nostri giocatori ", ha dichiarato Ebba Ljungerud, CEO di Paradox Interactive.

"La nuova ambientazione sci-fi di Planetfall ha offerto moltissime opportunità al nostro team per creare nuove tradizioni, tecnologie e altre funzionalità di gioco che cambiano il modo in cui la serie si è finora presentata", ha dichiarato Lennart Sas, CEO e Game Director di Triumph Studios. "Questa è una nuova generazione per Age of Wonders."

Se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Age of Wonders: Planetfall, dove abbiamo scritto:
Age of Wonders: Planetfall mescola in modo eccellente la serie XCOM con quella Civilization. Triumph è riuscita a compiere un lavoro di sintesi notevole, senza però rinunciare alle caratteristiche peculiari dei capitoli passati della serie, in particolare ai combattimenti tattici che tante soddisfazioni sono in grado di dare. Unica nota negativa viene dallo stile generale, un po' anonimo, ma per il resto c'è davvero poco da lamentarsi. Qualcuno troverà soverchiante il numero di cose da fare inizialmente, ma si tratta di un problema relativo soltanto alle prime ore di gioco. Del resto titoli come Age of Wonders: Planetfall sono pensati per essere giocati centinaia di ore, quindi è normale che possano spaventare se li si approccia in modo superficiale o svogliato.

Age Of Wonders Planetfall 4