27

Aggiornamenti frequenti d'ora in poi per Xbox Live

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2009

Aaron Greenberg ha annunciato che non ci saranno ulteriori cambiamenti sostanziali alla struttura di Live Arcade, almeno fino al prossimo Natale.
Questo per quanto riguarda gli aggiornamenti più massicci, sullo stile di quelli a cadenza lunga come si sono visti finora, perché in effetti la nuova struttura della New Xbox Experience consente, di converso, frequenti aggiornamenti di minore entità, ma che puntano a mantenere sempre vivace l'ambiente online della console.
"Il grande vantaggio di questo progetto è la disposizione all'aggiunta di nuove caratteristiche, nuovi canali e varie cose che possiamo inserire molto più velocemente. Quindi sì, ci vedrete effettuare aggiornamenti a cadenza più regolare nel corso dell'anno", ha detto Greenberg a Eurogamer.net. Questo segna la fine degli appuntamenti fissi in primavera e autunno con gli aggiornamenti globali al sistema, in favore di una struttura molto più dinamica e cambiamenti piccoli ma più frequenti. "Vogliamo aggiungere cose nuove quanto sono pronte", e a proposito di primavera, in tale periodo verranno probabilmente messi online un numero maggiore di materiali concentrati, tra cui l'annunciato "Primetime", che introduce giochi sociali e quiz a cui partecipare online.