0

Al vertice della tensione, dal cinema ai videogiochi

NOTIZIA di La Redazione   —   18/06/2002

Al vertice della tensione, dal cinema ai videogiochi

Ubi Soft ha annunciato l'arrivo su PC e su console di ultima generazione di un nuovo gioco d'azione ispirato al film "Al vertice della tensione", tratto dall'ennesimo romanzo di Tom Clancy. Ecco il comunicato stampa ufficiale che illustra le caratteristiche del nuovo gioco:

Milano, 17 Giugno 2002 – Ubi Soft Entertainment, uno dei più importanti publisher di videogiochi del mondo, annuncia Al vertice della tensione, uno sparatutto d’azione in stile arcade, basato sugli eventi tratti dal romanzo di Tom Clancy e dal film in prossima uscita della Paramount Pictures, interpretato da Ben Affleck e Morgan Freeman. Al vertice della tensione immerge i giocatori in un’avventura che li vede leader di una squadra dell’FBI formata da tre membri d’elite. Il loro compito è quello di operare su scala globale per procedere al salvataggio degli ostaggi, opponendosi con ogni mezzo a una cospirazione contro gli Stati Uniti d’America. La versione per PC di Al vertice della tensione uscirà il prossimo 30 agosto, contemporaneamente alla proiezione del film nelle sale cinematografiche. Le versioni per PlayStation 2, GAMECUBE e Game Boy Advance saranno disponibili a fine anno.

“I giocatori, di qualsiasi livello, saranno immediatamente catturati da Al vertice della tensione, grazie all’azione veloce in stile arcade, al gameplay adrenalinico e alla trama tecno-thriller molto coinvolgente”, dichiara Laurent Detoc, Presidente di Ubi Soft Entertainment Inc. “Con un livello introduttivo alla missione e i piani d’azione preimpostati, Al vertice della tensione permette di immergersi nel gioco rapidamente, e di intraprendere subito la missione vera e propria: siamo convinti che il titolo riscuoterà un enorme successo.”

Al vertice della tensione è sviluppato da Red Storm Entertainment e realizzato grazie al potente motore che ha decretato il successo di Ghost Recon. La trama sfiora il realismo e si basa su parti del film e del romanzo. Le diverse modalità di gioco consentono inoltre l’azione singola, cooperativa e con i tre teams contemporaneamente. Il giocatore assume il ruolo di uno dei tre membri della squadra e potrà anche avvalersi della possibilità di giocare in multiplayer unendosi a una partita in Internet, fino ad un massimo di 36 persone.

Caratteristiche di Al vertice della tensione per PC:

  • Storia ricca d’azione e ambientazione dei giorni nostri; scenari internazionali;
  • Stessi doppiatori della pellicola localizzata in italiano;
  • Controlli e interfaccia semplici e immediati;
  • Livelli 3D realistici, con una gameplay in stile CQB (Close Quarter Battle);
  • Esperienza tattica realistica;
  • Ricostruzione in 3D degli ambienti;
  • Modalità Normal/Arcade per l’azione in multigiocatore;
  • 3 livelli di difficoltà.

    Click per ingrandire Click per ingrandire Click per ingrandire