28

Alcune differenze tra la demo e la versione retail di Final Fantasy XIII

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2009

1UP ha raccolto diversi dati sulle differenze che dovrebbero intercorrere tra la versione demo e quella retail, definitiva, di Final Fantasy XIII.
In particolare, le variazioni dovrebbero riguardare la struttura dei combattimenti: ovviamente verranno aggiunti livelli progressivi ed evocazioni, e il livello di difficoltà verrà generalmente aumentato, fino a rendere questo il "Final Fantasy più difficile della storia", secondo quanto riportato dal director Motomu Toriyama. La demo inoltre si incentra solo sul personaggio principale, mentre chiaramente la versione finale darà modo di controllare tutto il party dei combattenti, diversificando la battaglia secondo diversi punti di vista e dislocando i personaggi sul campo in maniera differenziata. Ci saranno gli attacchi a catena e il classico comando "item" per utilizzare gli oggetti, mentre la barra del tempo verrà arricchita da nuovi segmenti grazie ad un particolare sistema di crescita dei personaggi in combattimento. Possiamo attenderci anche le classiche musichette di vittoria a termine del combattimento, con le pose tipiche per ogni personaggio, mentre verranno inserite delle scorciatoie per rendere più dinamici i comandi da impartire in battaglia.
Resta ancora sconosciuta la possibilità di vedere la demo in occidente, così come la data di uscita dalle nostre parti, ancora segnata con un vago "2010" mentre per il Giappone il periodo di riferimento è questo inverno.