13

Amazon Prime Video, app ufficiale su Oculus VR per la visione in realtà virtuale

Arriva l'app ufficiale Amazon Prime Video per i visori a realtà virtuale della serie Oculus, con qualche contenuto specifico per la visione a 360 gradi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2019

Amazon ha rilasciato una nuova versione dell'app ufficiale di Amazon Prime Video specificamente dedicata a Oculus VR, consentendo così la visione dei suoi contenuti video con i visori a realtà virtuale compatibili.

Questo significa che con la nuova app è possibile vedere Amazon Prime Video con l'applicazione ufficiale su Oculus Rift, Quest, Go e Samsung Gear VR. Purtroppo, questo non porta una grande quantità di contenuti specificamente dedicati alla realtà virtuale, in quanto sono presenti solo una decina di video a 360 gradi, soprattutto documentari come Greenland Melting e qualche corto come Invasion. In ogni caso, l'app ha un'interfaccia riprogettata che supporta i comandi vocali.

La nuova App di Amazon Prime Video è attualmente disponibile sull'Oculus Store in USA e Regno Unito in base a quanto riferito da Engadget, ma dovrebbe essere estesa nel prossimo periodo a tutte le sezioni dello Store.

Dims 1