0

Anche Sawyer lascia gli studi di Midway

NOTIZIA di La Redazione   —   20/07/2005

Anche Sawyer lascia gli studi di Midway

La scorsa settimana in molti si erano interrogati sui reali motivi che avevano portato John Romero ad allontanarsi definitivamente da Midway e, a quanto pare, la maggiore voce in capitolo che attribuiva la dipartita all'eccentrica personalità dell'ex programmatore di id Software non era poi così esatta visto che proprio oggi un'altra figura di grande spessore ha deciso di lasciare la software house di San Diego.
Sui forum di Mistress' Lair infatti, J.E. Sawyer ex dipendente di Black Isle Studio e personalità di spicco all'interno del team che contribuì alla creazione di Icewind Dale, ha confermato di aver lasciato Midway lo scorso venerdi, 15 luglio.
Anche Sawyer era al lavoro su Gauntlet: Seven Sorrows, come il suo ex collega Romero ma, nonostante i due importanti licenziamenti, Midway ha ufficialmente dichiarato che non ci sarà nessuna ripercussione sul rilascio del remake action.
Sempre all'interno del post si legge che Sawyer inizierà a lavorare negli uffici di Obsidian Entertainment, già da lunedi, per collaborare al progetto più importante della software house, Neverwinter Nights 2, per divenire poi lead designer di uno dei futuri titoli della compagnia.
Attendiamo fiduciosi l'evolversi della vicenda.