0

Annunciato Stronghold: Crusader, sequel firmato Firefly Studios

NOTIZIA di La Redazione   —   02/05/2002

Annunciato Stronghold: Crusader, sequel firmato Firefly Studios

Gathering of Developers e Firefly Studios hanno annunciato quest'oggi Stronghold: Crusader, il sequel ufficiale del popolare e praticamente omonimo, simulatore di castelli medievali pubblicato lo scorso anno. Il nuovo titolo sarà questa volta ambientato nelle terre Arabe ed unirà ancora una volta i migliori aspetti dei titoli gestionali, ai classici strategici in tempo reale, per portare alla vita sui nostri monitor le fortezze degli aridi deserti arabi, durante il periodo storico delle Crociate, tra l'11° e il 12° secolo.
La trama del titolo sarà narrata attraverso quattro campagne distinte dove il giocatore potrà comandare i più grandi cavalieri europei come Riccardo Cuor di Leone e controllare le immense armate arabe nella figura del Saladino e del Sultano di Syria. Quasi maniacale sarà l'attenzione data ai dettagli tattici, influenzata dalla particolare ambientazione di Stronghold: Crusader che obbligherà il giocatore a gestire ogni singola goccia di acqua disponibile per spegnere gli incendi, e difendere con la vita le rarissime oasi. Molte saranno le unità disponibili, le armi da assalto e quelle da difesa e direttamente nella scatola del gioco sarà incluso l'editor degli scenari. Per quanto riguarda il multiplayer invece, sarà possibile passare dalla classica modalità skirmish alla innovativa battaglia per la corona, dove fino ad otto giocatori potranno sfidarsi contemporaneamente via LAN e Internet.
Il gioco sarà lanciato sul mercato durante l'estate mentre, qui di seguito, vi allego le quattro immagini che mi sono state fornite insieme alla press release. #I1,2,3,4#