0

Annunciato Trinity, il prossimo shooter di Activision per PC e Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   27/04/2003

Annunciato Trinity, il prossimo shooter di Activision per PC e Xbox

Activision ha pubblicato nel weekend un comunicato stampa per annunciare Trinity, un nuovo shooter in prima persona per PC e Xbox che attinge molto dall'universo di Matrix (lo stesso titolo richiama subito alla mente la creazione dei fratelli Wachowski), ma non è in alcun modo collegato con esso in via ufficiale. Il gioco, che arriverà sul mercato nel 2004, sarà ambientato nella New Orleans di un futuro alternativo (la data precisa è il 2013) e sarà sviluppato da Gray Matter Studios, i creatori di Return to Castle Wolfenstein, nell'edizione PC e da Vicarios Visions nella versione Xbox.
Per darvi brevemente un'idea delle idee raccolte da Matrix, il protagonista che avremo la fortuna di guidare, un Nightstalker, avrà a sua disposizione degli speciali poteri Flash che gli consentiranno di saltare, correre e combattere con velocità e abilità sovraumane. Ma non è tutto perchè il FlashTime consentirà al personaggio di esibirsi in mosse acrobatiche oltre le umane possibilità per schivare i nemici o colpire con potenza devastante.
Sotto un altro punto di vista, si può dire che il legame è forte anche con l'ormai vecchiotto Max Payne e il suo mitico BulletTime.