Annunciato ufficialmente in Italia Archer Maclean's Mercury  0

Annunciato ufficialmente in Italia Archer Maclean's Mercury

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi la distribuzione sul territorio italiano di Mercury per PSP, l'interessante titolo realizzato dal team Awesome Studios, capitanato dal famoso game designer Archer Maclean.

Maclean è una figura storica del mondo dei videogiochi e ha creato nella sua carriera una serie di classici (Dropzone, International Karate + e Jimmy White’s Whirlwind Snooker, fra gli altri) contrassegnati dall’estrema originalità. Caratteristica su cui fa leva anche Mercury, titolo in cui il giocatore deve ruotare e spostare ogni livello per condurre una goccia di mercurio attraverso ponti, canali, interruttori e ostacoli di ogni tipo.

Mercury utilizza un motore fisico incredibilmente sofisticato, che calcola in tempo reale il movimento del metallo liquido mentre questo scivola e si deforma intorno ad ogni cosa che incontra sul suo cammino. Nonostante la complessità delle formule matematiche messe a punto dai programmatori di Awesome Studios (definite dalla prestigiosa rivista britannica Edge come “il non plus ultra” del genere), il sistema di controllo è estremamente semplice e la giocabilità immediata.

SCE ha confermato che Archer Maclean's Mercury sarà disponibile in Italia al lancio della console, ovvero il 1 settembre prossimo.

Aggiungete il titolo ai vostri Favoriti per non perdere neanche un aggiornamento.