0

Anteprima di Serious Sam: The Second Encounter (e nuovo arrivato)

NOTIZIA di La Redazione   —   08/10/2001

Anteprima di Serious Sam: The Second Encounter (e nuovo arrivato)

Approfittiamo di Serious Sam 2: The Second Encounter per introdurre un nuovo arrivato nello staff redazionale di Multiplayer.it: il giovane e volenteroso Francesco Sorrentino, alias Zeirus (anche se ultimamente preferiamo i nomi ai nick). Dopo venti giorni di test, mail e presentazioni interne, Francesco ha cominciato a scrivere a pieno regime. In attesa del suo primo lavoro "tosto" con la recensione di Spider-Man PC, vi presentiamo la sua anteprima di Serious Sam 2, che più che un'anteprima è una dichiarazione di fedeltà rispetto alle possibilità del gioco della CroTeam.

"Quando qualche annetto fa provai la prima versione test di Serious Sam pensai subito che sarebbe stato un successone. Tempo dopo fui smentito parzialmente dal fatto che il gioco fu dimezzato dei suoi livelli preventivati, diminuendone di fatto la sua longevità. Lo comprai comunque, anche se il suo prezzo "budget", che doveva essere applicato un po' in tutto il mondo, venne "dimenticato" in Italia e fu venduto "quasi" a prezzo pieno dalla maggior parte dei negozianti di videogiochi. Giocai a lungo in "solitario" e alla fine eliminare ondate di centinaia di alieni divenne un pò troppo monotono e abbandonai il gioco sulla scrivania a prender polvere.
Ma poi ci fu una svolta! Un pò stufi di scannarci a vicenda in DeathMatch e Capture The Flag vari in Q3A e UT, un giorno decidemmo io e ed il mio clan, nel bel mezzo di un lanparty, di provare la modalità cooperative di Serious Sam. Quella sera eravamo soltanto in quattro ma il divertimento provato valeva per cento persone.
Fu come un lampo a ciel sereno! D'un tratto Serious Sam ha mostrato tutto il suo splendore e candore con questa modalità di gioco, sopita da anni, da quella sua ultima apparizione in Quake 2...
"