41

Anthem, l'aggiornamento Cataclysm non sembra essere riuscito a risollevarlo

Nonostante il corposo aggiornamento Cataclysm, la sorte di Anthem non sembra essere cambiata con i giocatori che non sono tornati in gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/08/2019

L'aggiornamento Cataclysm non sembra essere riuscito a risollevare Anthem dall'oblio. A dircelo sono diversi segnali, di cui il più evidente è lo scarsissimo numero di spettatori sui servizi di streaming come Twitch.

Al momento di scrivere questa notizia Anthem è ampiamente fuori dalla top 100 di Twitch e conta poco meno di 200 spettatori totali. Durante il giorno ha dei picchi che lo portano a poco più di 300 spettatori, ma si tratta sempre di un risultato scoraggiante. È evidente come i numeri siano contro il gioco di Bioware.

Altro dato che conferma la disaffezione dei giocatori per Anthem è la scarsa risonanza avuta da Cataclysm sui social. Alcuni hanno sottolineato che è normale che sia così, visto che per un gioco servizio avere un aggiornamento maggiore dopo ben sei mesi è un'assurdità. Altri hanno fatto notare che Cataclysm è stato lanciato nel vuoto, ossia senza indicazioni per i futuri aggiornamenti maggiori, come se si trattasse dell'ultima spiaggia prima del fallimento.

La sostanza è che molti pare abbiano superato Anthem e non abbiano voluto dare fiducia ai nuovi contenuti, arrivati troppo tardi e in una situazione già ampiamente compromessa. Staremo a vedere quale sarà il destino del gioco.