74

Anthem: BioWare ha realizzato oltre 100 milioni di dollari sul mercato digitale al lancio

SuperData Research indica che Anthem ha ottenuto grandi risultati al debutto sul mercato. Nonostante le critiche, il looter shooter di BioWare sta andando bene.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2019

Anthem ha totalizzato oltre 100 milioni di dollari di introiti sul mercato digitale al lancio, come indicato nell'ultimo rapporto di SuperData Research.

Nel mese di febbraio il looter shooter si è piazzato al secondo posto nella classifica retail, registrando inoltre un "tasso di download superiore alla media". Come segnalato in precedenza, Anthem è stato il secondo miglior lancio di sempre per BioWare ed è stato il titolo più venduto lo scorso mese sul mercato USA.

"Anthem ha ottenuto più di 100 milioni di dollari di entrate digitali al momento del lancio. Anthem è stato il titolo più venduto per copie vendute su console a febbraio, con una velocità di download superiore alla media. Le spese in-game sono state pari a 3.5 milioni di dollari su entrambe le piattaforme", si legge nel documento redatto da SuperData, lo stesso nel quale si parla dei risultati da record di Apex Legends.

Nell'ultimo live stream, andato in onda questa settimana, gli sviluppatori hanno svelato i dettagli dell'aggiornamento 1.04 previsto per la prossima settimana, che introdurrà numerose modifiche e miglioramenti.