57

Anthem disponibile ad appena 15 dollari su Amazon, 24,99 euro in Italia

Nuove offerte chiariscono una situazione non idilliaca per Anthem, che oramai viene praticamente svenduto: è possibile acquistare il gioco ad appena 15 dollari su Amazon

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2019

Anthem continuerà sulla carta a essere supportato da BioWare ed Electronic Arts, ma è chiaro che il gioco non ha ottenuto i risultati sperati e le offerte odierne su Amazon consentono addirittura di acquistarlo a 15 dollari.

Per la precisione, in concomitanza con l'Amazon Prime Day negli Stati Uniti è possibile comprare sia l'edizione standard che la Legion of Dawn Edition di Anthem per appena 14,99 dollari, mentre in Italia il prezzo è pari a 24,99 euro.

Come spesso accade, offerte molto repentine indicano un andamento delle vendite altalenante, ma una svendita del genere sembra la conferma di come il progetto non sia andato secondo i piani di Electronic Arts, pur raggiungendo numeri di tutto rispetto per qualsiasi altra produzione.

Considerando anche il crollo degli spettatori su Twitch, è del tutto plausibile che il publisher stia considerando di abbandonare la nave e concentrarsi su altro, ad esempio Apex Legends.