40

Anthem disponibile nell’EA ed Origin Access, forse troppo tardi

Finalmente Anthem è diventato disponibile per gli abbonati alla versione base di EA e Origin Access, anche se potrebbe essere tardi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/09/2019

Probabilmente in ritardo per salvare il gioco dall'oblio, Anthem è ora disponibile anche per gli abbonati EA / Origin Access. Stiamo parlando dell'abbonamento base, quello più sottoscritto.

La versione inclusa nel cosiddetto Vault è quella standard, mentre gli abbonati ad EA e Origin Access Premier hanno l'edizione Legion of Dawn, che frutta una corazza extra per ogni classe e la colonna sonora in formato digitale.

Chissà se l'inclusione nell'abbonamento EA / Origin Access standard aiuterà il gioco a risollevarsi un po', anche se la vediamo difficile visto quanto poco ha fruttato l'espansione Cataclysm in termini di giocatori recuperati.

Del resto Anthem è un titolo problematico che ha avuto un lancio difficile e che dopo mesi presenta ancora alcuni grossi problemi, tra i quali la carenza di contenuti. Electronic Arts e Bioware pare che non vogliano abbandonarlo, ma allo stato attuale è davvero difficile ipotizzare quale possa essere il destino di un gioco come servizio senza giocatori.