71

Anthem, Electronic Arts lo vuole supportare per almeno 7-10 anni

Anthem ha fatto molta fatica nei primi mesi di disponibilità sul mercato, tuttavia Electronic Arts sembra intenzionata a proseguire il supporto a lungo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/06/2019

Nonostante un avvio molto complicato, Electronic Arts intende continuare a supportare Anthem almeno per i prossimi sette o dieci anni. A dichiararlo è stato il CEO di EA, Andrew Wilson, in occasione di una recente intervista pubblicata da GameDaily.

"La proprietà intellettuale vive per generazioni e funziona in questi cicli di 7-10 anni", dice Wilson. "Se penso ad Anthem, potrebbe non aver avuto la partenza che molti di noi volevano, inclusi i nostri giocatori. Sento però che quel team riuscirà a realizzare qualcosa di davvero speciale, perché ha dimostrato di poterlo fare".

Electronic Arts aveva aspettative piuttosto elevate per Anthem, ma il titolo non è stato in grado di raggiungere le cifre preventivate dall'azienda prima del lancio. Wilson suggerisce che BioWare continuerà a dedicarsi ai giochi di ruolo per i quali è conosciuto e apprezzato.

"Quello a cui i team di BioWare stanno pensando è che costruiremo molti tipi diversi di giochi. Avremo il nostro pubblico BioWare di base, che è stato con noi per molto tempo. Ci sono bambini che oggi hanno 12 anni, che non c'erano quando BioWare ha iniziato a creare giochi, e hanno aspettative diverse su come dovrebbe essere un titolo di BioWare nel contesto in cui sono cresciuti", ha proseguito Wilson.

"Di conseguenza, BioWare deve evolversi ed espandersi, e deve testare l'elasticità del marchio. I team di BioWare continueranno a lavorare giorno dopo giorno e ad ascoltare i loro giocatori vecchi e nuovi, cercando di rispettare le promesse fatte al pubblico. È ciò che state vedendo con Anthem oggi".

Anthem è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Prima dell'E3 2019 BioWare aveva dichiarato che il titolo ha davanti un futuro radioso e può diventare un gran gioco.