78

Anthem, sviluppatore di Diablo 3 suggerisce come migliorare il bottino

Uno sviluppatore di Diablo 3 ha dato alcuni suggerimenti a BioWare su come sistemare il sistema di bottino di Anthem, titolo da poco sul mercato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2019

Travis Day, uno sviluppatore di Diablo 3, ha voluto dare qualche consiglio a BioWare su come migliorare il sistema di bottino di Anthem. Per inciso, Day è stato uno dei responsabili della revisione completa del sistema di ricompense di Diablo 3 introdotto con l'espansione Reaper of Souls.

Day ha dichiarato di essere divertito molto con Anthem, che però è caduto in alcune delle trappole tipiche dei sistemi di ricompense. Ad esempio in quella delle descrizioni errate, con alcune armi con indicati tipi di danni che non causano effettivamente.

Un altro problema di Anthem, secondo Day, è quello degli equilibri delle tre roccaforti, ossia le Tyrant Mines, il Temple of Scar, e l'Heart of Rage. Secondo lui non ci sono incentivi a completare le roccaforti più difficili, quindi i giocatori si stanno concentrando sulla più facile, ossia le Tyrant Mines. Per risolvere basterebbe uniformare la difficoltà, oppure modificare le ricompense per favorire le roccaforti più ardue.

Day ha anche discusso dell'agency del giocatore, del farming mirato e di altri aspetti di Anthem. Essendo un professionista serio e riconosciuto, BioWare ha preso sul serio le sue parole, ringraziandolo per voce di Camden Eagar, con la promessa che i suoi appunti saranno passati al team.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Anthem è disponibile per PC, Xbox One e PS4.