52

Anthem, versioni PC, PS4 Pro e Xbox One X a confronto

Nuovo video in cui Anthem viene analizzato su PC, PS4 Pro e Xbox One X. Ecco quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/02/2019

Dopo l'analisi di Digital Foundry, che ha descritto le prestazioni di Anthem su Xbox One S e Xbox One X, vi proponiamo un nuovo video in cui il discusso titolo di BioWare è stato messo a confronto su PC, PS4 Pro e Xbox One X.

Nel filmato, realizzato da GamingBolt, viene indicato che la qualità delle texture si è rivelata ottima su tutte e tre le piattaforme, sebbene le prestazioni siano a favore della controparte PC. Il sistema di illuminazione funziona a dovere, ma la presenza delle schermate di caricamento compromette in parte quel senso d'immersione che il mondo di gioco di Anthem dovrebbe trasmettere. La patch del day one ha infatti cercato di risolvere alcune criticità del gioco, ma al momento permangono una serie di problematiche.

Su PC i test sono stati eseguiti con un hardware che montava una GTX 1080 Ti, 16 GB di RAM e una CPU Ryzen 1700. Con questa configurazione il gioco ha mantenuto stabili i 60 frame al secondo, ottenendo buoni risultati anche durante le fasi di volo. Alcuni cali di performance sono stati riscontrati in presenza di esplosioni e nell'hub di Fort Tarsis.

Su PS4 Pro Anthem gira a 30 frame al secondo e le prestazioni si mantengono solide anche durante le fasi di combattimento. Per quanto riguarda la risoluzione il gioco gira a 1800p, in modo analogo a quanto visto in Mass Effect Andromeda. Su Xbox One X è supportata la risoluzione nativa a 4K con un frame rate di 30 fps, anche se sono stati riscontrati cali di fluidità nelle sequenze più concitate.

Anthem è disponibile per tutti i giocatori dallo scorso venerdì. Continuate a seguirci perché presto pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Emanuele Gregori.