0

Apex Legends, Corona di Ferro e modalità Solo: trailer e dettagli dell'evento

Parte oggi l'evento Corona di Ferro, che porta la modalità Solo e altre novità nell'esperienza di Apex Legends: ecco trailer e dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2019

Apex Legends lancia oggi l'evento Corona di Ferro, che introduce fra le altre cose l'attesa modalità Solo. Dopo aver pubblicato un trailer, Respawn Entertainment ha fornito tutti i dettagli al riguardo.

Il mese scorso ha segnato l'inizio della seconda stagione. Da allora i giocatori si sono dati da fare per salire di livello in modalità Classificata, provare nuove strategie dopo l'arrivo di Wattson e sfruttare la nuova mappa a proprio vantaggio. La community ci ha anche fornito molti spunti interessanti su come migliorare il gioco.

Ma le sorprese non sono ancora finite! Oggi diamo il via all'evento Corona di ferro. Lee Horn, direttore di gestione del prodotto del team di Apex Legends, è qui per annunciare le ultime novità. Vai, Lee!

Ehi! Sono Leeeeeee-RSPN e sono qui per presentarvi l'evento Corona di ferro.

Ecco cosa porterà:

  • la modalità Solo (disponibile per un periodo limitato)
  • il Gauntlet di Octane
  • un weekend di XP doppi per le vittorie e il posizionamento in top 5
  • i Pack Corona di ferro e una sezione del negozio dedicata all'evento
    (con l'anteprima del set Cimelio di famiglia di Bloodhound)
  • sfide evento esclusive e ricompense gratuite

Modalità Solo
Proprio così: abbiamo deciso di avventurarci nella modalità Solo. Crediamo ancora che il gioco di squadra sia essenziale in Apex Legends, ma vogliamo darvi la possibilità di giocare anche in solitaria per un po'.

L'obiettivo primario è mantenere un matchmaking equilibrato in tutte le modalità, perciò è ancora troppo presto per dire se decideremo di tenere questa nuova modalità o meno. Staremo a vedere. Come sempre, se avete idee o consigli da darci, siamo tutt'orecchi.

Gauntlet di Octane
Octane si è dato da fare, e ha ritoccato una parte del Canyon per dare libero sfogo alle sue follie. Andate a dare un'occhiata! Grazie ai trampolini e all'anello di fuoco potrete eliminare le squadre nemiche con stile.

È bello poter modificare la mappa per riflettere la personalità delle leggende, perciò abbiamo deciso che il Gauntlet rimarrà nel Canyon anche dopo la fine dell'evento. Se la community lo troverà di suo gradimento, cercheremo di aggiungere altri elementi simili in futuro.

Pack Corona di ferro
L'evento Corona di ferro porta con sé nuovi oggetti a tema, disponibili solo per un periodo limitato. Gli oggetti fanno parte di un set fisso e sono 24 in totale, di cui 12 epici e 12 leggendari. Non saranno presenti oggetti comuni né rari, e non ci saranno doppioni.

La presenza di un set fisso e privo di doppioni indica che, se avete già trovato tutti e 12 gli oggetti epici, i Pack aperti successivamente potranno solo rilasciare oggetti leggendari.

Negozio
Con l'evento Corona di ferro arriva una nuova valuta. Parliamo delle corone. È possibile ottenerle completando sfide e aprendo i Pack della collezione. Le corone possono essere utilizzate nella sezione del negozio dedicata all'evento per acquistare contenuti esclusivi rari, epici e leggendari disponibili per un periodo di tempo limitato.

Se riuscirete a sbloccare tutti e 24 gli oggetti Corona di ferro nel corso dell'evento, vi sarà data la possibilità di acquistare il set Cimelio di famiglia di Bloodhound con monete Apex. Al termine dell'evento, il set verrà aggiunto alla lista di oggetti che è possibile trovare nei normali Pack Apex.

Inoltre, le corone non utilizzate verranno convertite in metalli creazione. Tutti i Pack della collezione Corona di ferro e i contenuti legati all'evento presenti nel negozio sono limitati.

Sfide e bottino gratuito
Nel corso dell'evento Corona di ferro, completando una varietà di sfide riceverete due Pack speciali, badge evento esclusivi e corone.

Weekend di XP doppi
Dalle ore 19:00 del 16 agosto fino alle ore 19:00 del 19 agosto, riceverete XP doppi per ogni vittoria e posizionamento tra i primi 5. Il bonus verrà applicato sia al livello giocatore che al livello pass battaglia.