6

Apex Legends, grosso calo di performance segnalato dai giocatori dopo l'aggiornamento del 19 settembre

Sembra che dopo l'update del 19 settembre molti utenti abbiano registrato un vistoso calo delle performance per Apex Legends, con forte riduzione dei frame al secondo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2019

Sembra che l'ultimo aggiornamento di Apex Legends, messo a disposizione il 19 settembre, abbia influito sulle performance del gioco, che in base a diverse segnalazioni avrebbero subito un notevole calo.

Non è chiara la motivazione ma gli effetti di questo calo di performance sono avvertiti da molti utenti su PC, secondo alcuni a causa del sistema anti-cheat, per altri forse a causa dell'introduzione dei nuovi elementi legati a Crypto, in ogni caso si tratta di problemi emersi con l'update del 19 settembre di Apex Legends.

Alcuni utenti parlano di un crollo di quasi il 50% nelle prestazioni, passando in alcune zone a 45 frame al secondo laddove i medesimi utenti registravano 85 frame al secondo prima dell'update. Altri ancora sono passati da 144 frame al secondo costanti e stabili a 80 frame al secondo con cali evidenti anche abbassando la qualità delle texture.

Al momento si tratta solo di segnalazioni da parte di utenti, dunque non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Respawn che sicuramente dovrà comunque dare un'occhiata alla situazione. Apex Legends nel frattempo si sta preparando all'arrivo della Stagione 3: Meltdown che partirà il primo ottobre portando con sé il nuovo personaggio Crypto e un nuovo battle pass.