9

Apex Legends, altri indizi sull'arrivo dei Titan da Titanfall

Scoperti alcuni file audio che sembrano riferirsi direttamente alla presenza dei Titan, compreso il celebre "Standby for Titanfall", oltre a riferimenti al lanciarazzi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2019

Non è la prima volta che si parla della possibile inclusione, in qualche forma, dei Titan all'interno di Apex Legends, essendo quest'ultimo, in fin dei conti, uno spin-off di Titanfall.

Tempo fa erano emerse indicazioni sulla possibilità che alcune caratteristiche tipiche della serie Respawn potessero fare il loro ingresso all'interno di Apex Legends, nella fattispecie Titan e wall running, ma ora a supporto della teoria sull'arrivo dei giganteschi robot da combattimento ci sono anche dei documenti audio, a quanto pare. Secondo quanto riportato da GamingIntel, un leak ha rivelato due file audio che fanno riferimento preciso alla presenza dei Titan all'interno di Apex Legends, forse attraverso un prossimo aggiornamento al gioco.

Entrambi i file audio riguardano dei frammenti di dialogo da parte dell'intelligenza artificiale che fa da guida nel gioco: il primo è "Caution: Titanfall approaching batttlefield", ovvero "attenzione: Titanfall in arrivo sul campo di battaglia", e si riferirebbe all'eventualità in cui un Titan venga richiamato da un avversario. Quando invece il robot viene richiamato dal giocatore stesso, la voce dell'IA riferisce l'ormai storica frase "Standby for Titanfall". Sono state trovate anche delle frasi che sembrano riferite dai combattenti, sempre riguardanti la presenza o l'abbattimento di Titan sul campo di battaglia.

Infine, dal medesimo gruppo di leak emerge anche il possibile arrivo del lanciarazzi come arma, ad aggiungersi all'arsenale già disponibile in Apex Legends. In ogni caso, si tratta sempre di voci di corridoio, di cui attendiamo eventuali sviluppi. Nel frattempo, è comparso in questi giorni anche il Battle Pass del gioco.