5

Apex Legends: prime informazioni sulla Season 2 da parte di Respawn

In attesa della presentazione ufficiale all'EA Play, Respawn ha svelato qualcosa delle iniziative previste per la Season 2 di Apex Legends.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2019

I primi dettagli sulla Season 2 di Apex Legends arrivano da Respawn Entertainment, team di sviluppo responsabile del fenomenale battle royale basato sulla sua serie Titanfall.

Gran parte delle novità verranno svelate nel corso della presentazione in livestream all'EA Play, che si terrà l'8 giugno 2019 alle 19:00, ma intanto vengono anticipati alcuni miglioramenti di "alto livello" per la Season 2 di Apex Legends, per far capire che il team "sta andando nella giusta direzione", come riferito da Respawn. A quanto pare, il tempo richiesto per arrivare dall'avvio al livello 100 è stato molto ridotto nel Battle Pass della Season 2 rispetto a quanto avveniva nella prima stagione, andando a risolvere dunque un elemento che aveva attirato non poche polemiche, riducendo dunque il grinding necessario per raggiungere il livello.

In parte, questa riduzione è data dalla possibilità di partecipare a sfide giornaliere e settimanali che verranno organizzate da Respawn in modo da incrementare in maniera esponenziale i punti esperienza da raccogliere, con molte sfide, come quelle settimanali, che rimarranno a disposizione a lungo, in modo che vi possano partecipare anche coloro che entrano più tardi nel gioco o che non possono seguire assiduamente gli eventi. Respawn ha riferito di non voler inserire elementi di gioco troppo discordanti che possano stravolgere il modo di giocare, ma "queste sfide potranno fornire delle variazioni interessanti al solito standard delle partite", a quanto pare.

L'idea è anche di rendere le ricompense del Battle Pass più interessanti, con la modifica del sistema di badge e tre nuove categorie introdotte per premiare e far distinguere coloro che possiedono il Battle Pass. Tra questi tratti distintivi ci sono inoltre skin leggendarie accessibili a diversi livelli (1, 25, 50, 75, 100), con l'ultima skin che si evolverà successivamente per colore all'aumento del livello. Inoltre, le linee di dialogo verranno sostituite da Crafting Metal come ricompense, rendendo così più facile la creazione di oggetti leggendari. Prima dell'arrivo della Season 2, in ogni caso, Respawn ha fissato per Apex Legends un nuovo evento a tempo limitato chiamato The Legendary Hunt, che inizierà il 4 giugno e conterrà diverse attività nel corso di due settimane.