13

Apex Legends: Respawn parla di aggiornamenti, cheater e livestream per la Season 1

Respawn in contatto diretto con i giocatori su Apex Legends, parte la comunicazione ufficiale sugli aggiornamenti del gioco, con un probabile livestream nel prossimo periodo sull'avvio della Season 1.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/02/2019

Apex Legends è uno dei titoli del momento, se non il più popolare in assoluto vista la sua repentina ascesa fino a 25 milioni di giocatori registrati, cosa che ovviamente ha convinto Respawn ancora di più ad investire nel gioco per il prossimo futuro, a partire da aggiornamenti in arrivo nelle prossime settimane e l'intenzione di apportare sostanziosi contenuti aggiuntivi con una Season 1 che potrebbe essere presentata a breve.

Gli sviluppatori sono intervenuti direttamente nel subreddit ufficiale di Apex Legends illustrando vari aspetti del supporto al gioco, a partire da un aggiornamento che dovrebbe essere pubblicato la settimana prossima, ancora senza una data specifica, che dovrebbe migliorare stabilità, performance e altri elementi, risolvendo anche alcuni bug rilevati in questi giorni. Per quanto riguarda i cheater, Respawn ha iniziato già una campagna di monitoraggio ed espulsione dei giocatori scoperti a utilizzare metodi non consentiti per migliorare le proprie performance. Finora sono stati "beccati" oltre 16.000 giocatori a utilizzare metodi assimilabili al cheating e conseguentemente bannati, con Respawn che ha invitato tutti a segnalare eventuali comportamenti scorretti.

Per quanto riguarda le segnalazioni, il team tiene a specificare che il canale di comunicazione con gli utenti è sempre aperto ed è anzi indispensabile per migliorare il gioco, dunque invitano tutti a riportare feedback sull'andamento di Apex Legends anche attraverso la pagina ufficiale. Da parte di Respawn, ci saranno comunicazioni a cadenza regolare ogni settimana e anche eventi in streaming. Un livestream in partiolare, previsto per il prossimo periodo, verrà organizzato in occasione del lancio della Season 1 di Apex Legends.