33

Apex Legends, Respawn Entertainment al lavoro per risolvere un problema riscontrato su tutte le piattaforme

Respawn Entertainment sta intervenendo per risolvere alcune criticità incontrate dai fruitori di Apex Legends nelle ultime ore.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/02/2019

Gli utenti di Apex Legends stanno riscontrando problemi nell'accesso ai server del gioco sia su PC che su console. Respawn Entertainment è intervenuta su Twitter dichiarando di essere al lavoro per risolvere ogni criticità.

"Stiamo attualmente esaminando un problema che interessa tutte le piattaforme. Ci scusiamo per l'inconveniente", ha scritto il team di sviluppo attraverso la pagina ufficiale, confermando che tutto si risolverà con il rilascio di un nuovo aggiornamento.

In precedenza Respawn aveva già detto di essere impegnata a migliorare il supporto del gioco in vista della grande affluenza prevista per questo fine settimana, dunque è possibile che la maggiore presenza di pubblico abbia provocato problemi di stabilità dell'infrastruttura.

Il nuovo shooter battle royale di Respawn è disponibile su PC, PS4 e Xbox One dalla scorsa settimana. Nel nostro provato di Apex Legends per PC e PS4 Tommaso Pugliese ha scritto: "Apex Legends sembra interpretare molto bene la formula del battle royale, con un modello free-to-play che potrebbe fare la differenza e insidiare persino lo strapotere di Fortnite, grazie a un gunplay decisamente più sofisticato, che può contare su di una grande concretezza e sull'esperienza di un team talentuoso come Respawn Entertainment. Il pubblico ha accolto con entusiasmo il debutto del gioco, e queste prime fasi risulteranno senz'altro interessanti per capire quale sarà la direzione che il titolo deciderà di intraprendere da qui alle prossime settimane."

Avete già avuto l'occasione di provare Apex Legends? Quali sono le vostre impressioni? Parliamone qui sotto nei commenti.