8

MacBook: Apple prepara 7 nuovi modelli? Nuove registrazioni in Europa e Asia

Apple ha in serbo 7 nuovi modelli di MacBook di qualche tipo, probabilmente su tutte le linee presenti ovvero MacBook, MacBook Pro e MacBook Air.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2019

Sembra che Apple si stia preparando al lancio di una nuova serie di Mac portatili, vista la recente registrazione di 7 nuovi modelli presso l'Eurasian Economic Commission, ovvero il database di prodotti che dovrebbero essere lanciati sui mercati europeo e asiatico.

Non ci sono descrizioni al riguardo al di là di codici numerici identificativi, ovvero A2141, A2147, A2158, A2159, A2179, A2182 e A2251 e il fatto che si tratti di dispositivi portatili nella categoria computer. Ovviamente l'idea è che si tratti della nuova linea di MacBook, tra standard, Air e Pro, che potrebbero essere lanciati nei prossimi mesi da Apple. D'altra parte, il MacBook da 12 pollici non viene aggiornato da giugno 2017 e ha sicuramente bisogno di una nuova versione, cosa invece più marginale per il MacBook Air che è stato aggiornato già lo scorso ottobre ma potrebbe tranquillamente ottenere un'evoluzione alle specifiche.

Per quanto riguarda il MacBook Pro la situazione è particolare: ha ricevuto uno speed bump solo qualche settimana fa, dunque il nuovo modello potrebbe arrivare verso l'autunno e forse comportare un'evoluzione più sostanziosa di un semplice ritocco delle performance. Secondo alcune voci potrebbe esserci in lavorazione un nuovo modello di MacBook Pro da 16 pollici, ma a questo punto attendiamo ulteriori informazioni da parte di Apple.