132

Arkane Lyon, lo studio dei Dishonored, cerca personale per un GaaS multiplayer

Già in passato si era parlato della svolta verso i giochi come servizi di Arkane Studios, ma ora è ancora più esplicita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2018

Non è una novità che Arkane Studios sia ormai uno studio dedito ai giochi online, ma finora si era parlato esplicitiamente di sviluppo di un titolo multiplayer solo per Arkane Austin. A quanto pare però anche Arkane Lyon si sta occupando di un progetto multiplayer, oltretutto modello GAaS (giochi come servizi).

L'ipotesi più ottimista, ossia che Arkane Lyon stesse realizzando un prodotto single player con elementi online integrati, è tramontata leggendo un annuncio lavorativo in cui si cerca uno sviluppatore con esperienza nel campo dei tripla A, del multiplayer, della VR e dei GAaS. Certo, non è sicuramente possibile definire il progetto solo da questo annuncio, ma è chiaro che non ci troveremo davanti a un nuovo Dishonored o a un nuovo Prey.

Interessante anche il fatto che si cerchi esplicitamente qualcuno con esperienza nella VR, segno che qualcosa si sta muovendo anche in quel campo, nonostante il mercato relativo sia ancora molto piccolo. Da notare, infine, che attualmente Arkane non ha alcun progetto annunciato.

Arkane Lyon, lo studio dei Dishonored, cerca personale per un GaaS multiplayer