0

Aspettando l'E3: primi dettagli ufficiali del Revolution!

NOTIZIA di La Redazione   —   13/05/2005

Aspettando l'E3: primi dettagli ufficiali del Revolution!

Dopo l'attesa rivelazione ufficiale di Xbox 360, Nintendo non ha perso tempo ed ha subito annunciato i primi dettagli del Revolution, che ormai sarà sicuramente presente la settimana prossima all'E3. La console, come comunicato da Perrin Kaplan di Nintendo of America, sarà estremamente contenuta nelle dimensioni, come da tradizione di Nintendo, tanto che sarà alta quanto tre custodie DVD messe l'una sopra l'altra e forse più piccola di un Mac Mini della Apple.

Sul fronte del supporto, Nintendo ha deciso di non optare per un formato proprietario come i miniDVD del GameCube, puntando sui DVD standard; in tal proposito al momento non ci sono conferme su un eventuale utilizzo del Revolution come lettore di film in formato DVD.

La casa di Kyoto ha anche confermato che il Revolution farà girare giochi ad alta definizione e che andrà online; infine i misteriosi pad saranno wireless di serie, dopo il grande successo ottenuto dai WaveBird per GameCube.

Martedì in occasione della conferenza stampa Nintendo all'E3 avremo modo di avere più dettagli e di vedere finalmente all'opera la console, quindi restate sintonizzati sulle nostre pagine.