26

Assassin's Creed 3 Remastered per Nintendo Switch, video confronto con PS4 Pro

Assassin's Creed 3 Remastered debutterà su Nintendo Switch la prossima settimana, osserviamo le differenze rispetto all'edizione PS4 Pro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/05/2019

Un nuovo video di Assassin's Creed 3 Remastered permette di dare uno sguardo alla versione per Nintendo Switch, il cui debutto è previsto nella giornata di martedì 21 maggio.

In fondo alla notizia riportiamo altri due filmati che permettono di mettere a confronto l'edizione destinata all'ibrida di Nintendo con quelle originali (PS3 e Xbox 360) e quella per PS4 Pro.

Vi ricordiamo che la conversione per Switch includerà miglioramenti alle meccaniche di gioco previste sulle altre piattaforme, ma sfrutterà anche le seguenti caratteristiche esclusive:

  • Rumble HD - Fornisce un ulteriore strumento di feedback durante il gioco.
  • Interfaccia touch screen - Migliora l'accessibilità ai menu del gioco.
  • Comandi di movimento - Permettono un controllo intuitivo e più preciso durante la mira con le armi a distanza.
  • Interfaccia utente specifica - Fornisce un'interfaccia adattabile alle diverse modalità di gioco (modalità TV e modalità portatile).

Nella nostra recensione di Assassin's Creed 3 Remastered per PS4, Massimo Reina ha scritto: "Assassin's Creed III Remastered è l'edizione definitiva di una delle avventure più amate dai fan della saga. Riproposto con Assassin's Creed: Liberation più tutti i contenuti extra rilasciati per l'originale, il titolo è piacevole da giocare e risulta più completo rispetto a quello della passata generazione di console, complici una serie di sensibili migliorie tecniche che però non stravolgono l'esperienza.

Il cambio di risoluzione e l'implementazione di nuovi effetti visivi hanno poi giovato all'opera, che adesso può perfino vantare un'immagine più definita, oltre che personaggi e scenari più dettagliati. Peccato per il perdurare di alcuni dei difetti storici della "vecchia" serie, a partire da un'intelligenza artificiale dei nemici poco evoluta e da un sistema di combattimento dal tasso di sfida basso. Per questi motivi lo consigliamo a coloro che non lo hanno mai giocato o che vogliono tornare a rivivere questa interessante avventura con una nuova veste estetica. Gli altri possono pure guardare oltre."